A Rimini il III Premio nazionale "Comune amico della famiglia"

Con una cerimonia svoltasi ieri all'Eur, l'assessore alle Politiche per la famiglia Stefano Vitali ha ricevuto dalle mani del Presidente del Consiglio Romano Prodi e dal Ministro per la famiglia Rosy Bindi il "III Premio nazionale Comune amico della famiglia" per il progetto realizzato dall'assessorato nell'ottobre 2007 "Il mese delle famiglie", che ha sviluppato più di 70 eventi ludici e culturali e ha coinvolto oltre 6000 famiglie.

Un premio consistente: oltre ad una targa, sono 60.000 gli euro messi a disposizione che serviranno ad ampliare le iniziative dell'edizione 2008 del Mese della famiglia, già in programma.

Oltre ad aver ricevuto i complimenti del Presidente del Consiglio e del Ministro Rosy Bindi, sono state tante le attestazioni di stima nei confronti delle politiche verso la famiglia che il Comune di Rimini mette in atto.

"Credo che questo premio - a detto l'assessore Vitali - debba inorgoglire non solamente l'Amministrazione comunale ma l'intera Città, perché vengono riconosciuti gli sforzi e la creatività che l'intera collettività sta portando avanti sul tema e il valore della famiglia. E siccome sono tanti i soggetti coinvolti che ci hanno aiutato e tutt'ora ci aiutano per la realizzazione di queste iniziative, ci sentiamo di condividere con tutti questo premio. Un premio che non è solamente formale ma un incentivo per continuare a proporre nuove sfide per e con la famiglia".

15/05/2023, 17:12