Rimini in cammino contro la violenza sulle donne: Sabato 24 novembre torna “E’ per te", la camminata cittadina organizzata dal Comune di Rimini, dall’Associazione Rompi il Silenzio e dall'associazione “la Pedivella”, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza alle donne.

Una camminata per il centro storico, per ribadire il no ad ogni violenza di genere e per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne .

L’appuntamento è per sabato 24 novembre a partire dalle 16.00, quando ci si ritroverà all'Arco D'Augusto, punto di partenza della camminata. Intorno alle 16,30 è prevista la partenza della camminata, che attraverserà il centro storico, farà tappa all'interno del Centro Educativo Italo Svizzero dove sarà accolta da bimbi, insegnanti e genitori, per poi terminare il Piazza Tre Martiri. Ad accogliere il corteo al termine del percorso ci sarà un flash mob, musica, dj set e merenda.

Il percorso nel dettaglio:

Arco d'Augusto
Parco Cervi
via Galeria
piazzale Gramsci
ingresso al Ceis da via Vezia dove si farà una breve sosta 15 minuti circa
uscita dal Ceis in via Anfiteatro
via Cornelia
via Castelfidardo
via IV Novembre
Arrivo e manifestazione finale in Piazza Tre Martiri dove ci accoglieranno musica, con un DJ Set curato da Marta Musincanta e una perfomance di Claudio Gasparotto di Studio Danza – Movimento Centrale che coinvolgerà tutti i partecipanti .
Ci sarà anche un piccolo punto di ristoro offerto dalle pasticcerie riminesi Duomo e Soriani.
La camminata sarà guidata dall’Asd La Pedivella.
Hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione
COMITATI TURISTICI: R...estate a Rimini, Bellariva, Marebello , Miramare, Piacere Spiaggia Rimini, Coop Bagnini, Lega Navale, Club Nautico, Ristobar, Federalberghi Rimini
Progetto CI.VI.VO. integrazione profughi

Per la grafica Studio '15>19'