Si è svolta ieri sera nella sala dell'Arengo in piazza cavour a rimini, la prima Edizione della manifestazione enogastronomica "RIMINIBOLLE" organizzata e curata dall'Enoteca del Teatro e dal Bar Commercio di Rimini e promossa dal Cocap in collaborazione con il Comune di Rimini

Una grande kermesse che ha offerto, unico caso in Italia ad esclusione del Vinitaly di Verona (la più grande Fiera italiana del vino) la possibilità di degustare oltre 100 etichette di "metodo classico e franciacorta" provenienti da tutto il territorio nazionale.

Grande e calorosa la risposta del pubblico. Oltre trecento gli appassionati di Rimini ma anche da fuori, che, per tutta la durata della serata, hanno partecipato con entusiasmo e curiosità alle degustazioni proposte dai sommeliers e dagli stessi produttori nei trenta banchi di assaggio.

La cornice della Sala dell'Arengo ha contribuito a rendere ancora più affascinante l'atmosfera, piacevole e rilassata per tutte le sette ore della manifestazione.

Rimini Bolle 2012 Prima edizione, a detta degli organizzatori, è stata un successo oltre ogni rosea aspettativa, grande stimolo per proporre una Seconda Edizione nel 2013

"Rimini - ha detto l'assessore alle Attività economiche Jamil Sadegholvaad - si arricchisce di una nuova manifestazione dedicata all'eccellenza delle bollicine Italiane Franciacorta e Metodo Classico. Una manifestazione di qualità dedicata al buon bere, come ha dimostrato l'entusiasmo dei tanti che hanno voluto parteciparvi ieri pomeriggio nella splendida Sala dell'Arengo, che si affianca ai prodotti d'eccellenza del nostro territorio e delle nostre aziende."

15/05/2023, 17:07