Rimini, al via l'estate dei 700 eventi all'insegna di musica e cultura

Simply Red, Nicola Piovani, Giovanni Allevi, Gino Paoli, Marco Mengoni, Noa, Mario Biondi, Gigi D’Alessio, Avion Travel… sono soltanto alcuni dei big della musica che suoneranno a Rimini

Rimini si prepara a dare il benvenuto alla stagione 2010 con un’estate all’insegna di grandi nomi e grandi numeri che punteggeranno i 15 chilometri di costa, così come la piazze, le vie del centro storico e dei borghi cittadini.
Da giugno a settembre esplode l’estate dei 700 eventi: chi sarà a Rimini avrà solo l’imbarazzo della scelta. Dalla mattina alla sera, la città propone rassegne di spettacoli, concerti, passeggiate nella storia, mostre, appuntamenti sportivi e sagre tradizionali, grandi festival e un intero mese, luglio, dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie. Appuntamento clou della stagione sarà, il 2 luglio, con il Capodanno dell’estate: La Notte Rosa, giunta alla sua quinta edizione. Si prosegue poi – dal 3 luglio all’8 agosto - con i big della musica che parteciperanno al primo Riviera on air Festival, nella nuova arena 105 Stadium.
Non mancheranno le occasioni per scoprire la Rimini città d’arte, custode di gioielli archeologici, artistici, e monumentali di importanza internazionale. Un capitolo, questo del turismo culturale, che - dall’inaugurazione della Domus del chirurgo avvenuta nel dicembre 2007, alla mostra di Castel Sismondo Da Rembrandt a Gauguin a Picasso - sta mostrando tutto il suo fermento. Come testimoniano sia l’incremento del numero dei visitatori al museo (86.000 mila ingressi nel 2009), che il moltiplicarsi di iniziative ed eventi culturali in città.

15/05/2023, 17:10