Rimini 17 novembre 2012: Giornata della legalità e della solidarietà

Si aprirà alle 9, col dibattito al palasport Flaminio introdotto dal Prefetto e da Carmen Lasorella, la Giornata della legalità e della solidarietà.

Un appuntamento  dove il Ministro degli Interni Anna Maria Cancellieri parlerà davanti a 1500 studenti. Numerosi gli interventi in programma: dai saluto del Vescovo, il Prefetto, il Sindaco, il Presidente della Provincia fino al Presidente della Consulta degli Studenti.

In chiusura la premiazione di un concorso per gli elaborati su legalità e solidarietà rivolto alle terze medie e alle superiori. La giuria è presieduta da Sergio Zavoli, invitato alla premiazione così come il presidente della Regione Errani. A mezzogiorno il quadrangolare di calcio al Romeo Neri, dove si confronteranno le nazionali dei Magistrati, Diplomatici, Sindaci e Prefetti.

L'iniziativa è rivolta alla raccolta fondi, organizzata da Volontarimini,  per la ricostruzione del dormitorio della scuola d'infanzia di Luzzara, comune reggiano colpito dal sisma.

Programma della giornata :

Con l’adesione del Presidente della Repubblica
GIORNATA DELLA LEGALITA’

Sabato 17 novembre 2012
Palazzetto dello Sport “Flaminio” – Via Flaminia, 28 – Rimini

INCONTRO DIBATTITO E PREMIAZIONE DEL CONCORSO “LEGALITA’ E SOLIDARIETA’: NELLA SCUOLA NASCE E CRESCE LA CITTADINANZA ATTIVA”

ORE. 9.00

Carmen LASORELLA, giornalista

Presentazione iniziativa

Claudio PALOMBA, Prefetto di Rimini

• Mons. Francesco LAMBIASI – Vescovo di Rimini
  • Andrea GNASSI – Sindaco di Rimini