Ricevuti in Comune i referenti dei gruppi CI.VI.VO

Sono stati ricevuti questa mattina in residenza comunale i referenti dei gruppi CI.VI.VO che si sono costituiti in quest’ultimo anno

Un’occasione – ha detto l’assessore alle Politiche del territorio Nadia Rossi che ha seguito e promosso la costituzione del gruppi di volontariato fin dal primo momento e che questa mattina ha ricevuto i volontari insieme al Sindaco di Rimini Andrea Gnassi - per ringraziare e riconoscere il prezioso lavoro svolto dai volontari nel corso del 2012”.

Sono 13 i gruppi della rete di volontariato Ci.Vi.Vo. che, dal dicembre dello scorso anno, si sono costituiti sul territorio comunale, mentre altri due sono in fase di costituzione.

“Il vostro impegno – ha detto il Sindaco ringraziando i presenti - dimostra che è possibile un rapporto proficuo fra comune e cittadini in un’ottica di responsabilità condivise. E' proprio in un momento storico come questo che il vostro lavoro diventa non solo prezioso ma indispensabile a tutta la comunità. Un impegno su cui dobbiamo proseguire affinché questa esperienza di partecipazione, dentro la vita della città, diventi sempre più diffusa fra i riminesi”.

15/05/2023, 17:06