Ricevuta in residenza comunale l’Ambasciatrice di El Salvador

L’ambasciatrice della Repubblica di El Salvador, Sandra Elisabeth Alas Guidos, è stata ricevuta in Residenza Municipale dalla presidente del Consiglio Comunale, Sara Donati.

La diplomatica era accompagnata da una delegazione della ONG riminese EducAid con la quale il Paese dell’America Centrale vanta una lunga e consolidata collaborazione in ambito educativo.

L’Ambasciatrice, che già nel luglio scorso aveva incontrato la Vice Sindaca Gloria Lisi, ha rinnovato l’interesse a creare le condizioni per una partnership su temi quali innovazione, ambiente e turismo, leve di sviluppo economico su cui El Salvador intende puntare per aumentare il benessere della comunità e contrastare l’emigrazione.

Nel corso dell’incontro si è parlato delle potenzialità turistiche del paese e della necessità di una formazione professionale adeguata degli operatori dell’accoglienza, con tirocini in Italia per studiare l’esperienza riminese.

NELLA FOTO : S.E. sig.ra Sandra Elisabeth Alas Guidos, Ambasciatrice della Repubblica di El Salvador insieme alla collaboratrice Karla Margarita Palm Valladares; la presidentessa del Consiglio Comunale Sara Donati, Anna Mazza dell’Ufficio di Supporto al Consiglio Comunale, e lo staff di EducAid: Ivo Pazzagli, presidente; Riccardo Sirri, direttore; Arianna Taddei, consigliera; Michela Fabbri, responsabile comunicazione.

15/05/2023, 16:42