La diplomatica era accompagnata da una delegazione della ONG riminese EducAid con la quale il Paese dell’America Centrale vanta una lunga e consolidata collaborazione in ambito educativo.
L’Ambasciatrice, che già nel luglio scorso aveva incontrato la Vice Sindaca Gloria Lisi, ha rinnovato l’interesse a creare le condizioni per una partnership su temi quali innovazione, ambiente e turismo, leve di sviluppo economico su cui El Salvador intende puntare per aumentare il benessere della comunità e contrastare l’emigrazione.
Nel corso dell’incontro si è parlato delle potenzialità turistiche del paese e della necessità di una formazione professionale adeguata degli operatori dell’accoglienza, con tirocini in Italia per studiare l’esperienza riminese.
NELLA FOTO : S.E. sig.ra Sandra Elisabeth Alas Guidos, Ambasciatrice della Repubblica di El Salvador insieme alla collaboratrice Karla Margarita Palm Valladares; la presidentessa del Consiglio Comunale Sara Donati, Anna Mazza dell’Ufficio di Supporto al Consiglio Comunale, e lo staff di EducAid: Ivo Pazzagli, presidente; Riccardo Sirri, direttore; Arianna Taddei, consigliera; Michela Fabbri, responsabile comunicazione.