Relazioni internazionali: ricevuti in Comune i quattro studenti di Fort Lauderdale ospiti a Rimini nell'ambito del gemellaggio tra le due città

Sono stati ricevuti questa mattina nella Residenza comunale i quattro studenti americani ospiti di altrettante famiglie riminesi nell'ambito delle attività legate al gemellaggio tra le città di Rimini e Fort Lauderdale (Florida); a riceverli l'assessore ai servizi educativi del Comune di Rimini, Mattia Morolli. L'esperienza scambio si realizza oramai da diversi anni grazie alla collaborazione del Comune di Rimini e alla disponibilità della Fondazione "Thomas McCormick" di Fort Lauderdale (USA). Grazie alle borse di studio messe a disposizione viene data la possibilità, a quattro studenti americani, e quattro riminesi, di trascorrere lo stesso periodo di circa un mese presso altrettante famiglie, approfondendo le reciproche lingue, culture e società attraverso corsi di lingua, visite guidate, esperienze didattiche e ricreative.

15/05/2023, 16:44