Relazioni internazionali: ieri pomeriggio l’incontro tra il Vice Sindaco Gloria Lisi e il Console del Sudafrica Makwatse Mokgethi

Ieri pomeriggio il Vice Sindaco Gloria Lisi ha incontrato, in Residenza comunale, il console politico del Sudafrica, Makwatse Mokgethi, a Rimini per partecipare alla fiera Ecomondo.

Qualità della vita, accoglienza, ambiente, sistema scolastico ed universitario i temi al centro del confronto. In particolare, il Console del Sudafrica, ha manifestato interesse verso i corsi universitari del dipartimento sulla qualità della vita presenti nel campus riminese dell’ateneo di Bologna. Il Console Mokgethi ha anche manifestato interesse verso un possibile futuro scambio di studenti tra l’ateneo riminese e le analoghe strutture accademiche in Sudafrica manifestando l’intenzione di approfondire alcuni di questi aspetti in una seconda visita che gli piacerebbe fare a Rimini, “anche per vedere i vostri bellissimi monumenti e musei che, per lavoro, non ho avuto tempo di visitare come meritano”. “Un incontro cordiale - è il commento del Vice Sindaco Gloria Lisi - che conferma l’attenzione che Rimini sta riscuotendo anche a livello internazionale tramite alcuni asset strategici come quello della qualità della vita e della fiera”.

15/05/2023, 16:47