Referendum: gli uffici precisano

Data di pubblicazione
In riferimento a notizie di stampa che riportano dichiarazioni del Comitato promotore del referendum consultivo, si precisa quanto segue: 1. gli Uffici comunali stanno predisponendo tutto quanto necessario, in attuazione delle norme di Regolamento vigenti, per organizzare lo svolgimento del referendum consultivo comunale, già fissato per il 23 marzo. 2. Gli elettori del Comune di Rimini potranno esprimere il loro voto in dodici edifici, dislocati e decentrati due per quartiere, per un totale di 60 seggi, oltre a 4 seggi ospedalieri. 3. Benchè l'art. 20 del Regolamento preveda 'il numero di elettori assegnati per ogni sezione elettorale non deve superare le 4.000 unità', le sezioni costituite per l'occasione ricomprendono mediamente 1.800 iscritti ognuna. 4. In ognuno dei 60 seggi previsti saranno installate 4 cabine elettorali, per un totale complessivo di 240. 5. L'organizzazione delineata, anche in considerazione della semplicità delle operazioni di voto e di un'unica scheda, è adeguata a consentire la regolare affluenza alle urne e l'espressione di voto a tutti gli aventi diritto.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:20