Referendum 20-21 Settembre 2020 - disponibilità Presidenti di Seggio

Formazione di un elenco di nominativi disponibili alla sostituzione dei Presidenti di seggio elettorale nominati dalla Corte di Appello.

si invitano i cittadini residenti a Rimini iscritti all’Albo delle persone idonee all’Ufficio di presidente di seggio elettorale, a comunicare la propria disponibilità a sostituire i presidenti di seggio elettorale nominati dalla Corte d'appello che siano impossibilitati a svolgere l’incarico in occasione del prossimo referendum costituzionale del 20 e 21 settembre 2020.

La comunicazione di disponibilità dovrà essere effettuata utilizzando esclusivamente l’apposito modello, predisposto dall’Ufficio Elettorale, in allegato.

Tale comunicazione di disponibilità unitamente alla copia del documento di identità del dichiarante dovrà pervenire entro mercoledì 9 settembre p.v. all’Ufficio elettorale esclusivamente con le seguenti modalità:

• posta elettronica all’indirizzo: elettorale@comune.rimini.it;
  • consegnata personalmente presso l’Ufficio elettorale nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle 17:00

Nel comunicare la propria disponibilità, gli interessati dovranno dichiarare, sotto la propria personale responsabilità, di essere iscritti all’Albo dei presidenti di seggio e di avere eventualmente già svolto in passato detto incarico oppure funzioni di segretario o scrutatore.

Si precisa che, qualora le comunicazioni di disponibilità siano superiori alle necessità, si procederà alla nomina dando la precedenza a chi ha già svolto incarichi negli uffici elettorali di sezione, tenendo inoltre in considerazione l’anzianità di iscrizione al suddetto Albo.

15/05/2023, 16:34