Prorogati i parcheggi dei residenti di marina centro

prorogato al 24 aprile 2005 l’utilizzo delle aree di sosta riservate ai residenti di Marina centro privi di autorimessa o posto auto. Nuovi marciapiedi per via Ravegnani e messa in sicurezza via Lugano
Il progetto preliminare per la costruzione di nuovi marciapiedi in via Ravegnani è stato approvato dalla Giunta comunale nella seduta di oggi pomeriggio. L’intervento prevede la realizzazione del nuovo marciapiede nella sede delle attuali banchine stradali lungo via Ravegnani, nel tratto tra via Giovanni XXIII e via Savonarola, del marciapiede di via Savonarola, tra via dei Mille e via Mameli, nonché il rifacimento del tappeto d’usura di via Rodi. Per la costruzione dei marciapiedi sarà utilizzata la selce di fiume, mentre per i cordoli è stato scelto il granito. Anche l’impianto d’illuminazione pubblica sarà rifatto, utilizzando lampioni in ghisa del medesimo tipo già adottato nella zona di Borgo marina. L’intervento avrà un costo di 130.000 euro. Approvato anche il progetto preliminare – definitivo – esecutivo per la messa in sicurezza di via Lugano, attraverso la realizzazione di tre dossi artificiali in conglomerato bituminoso e la bonifica di un tratto di banchina lato monte. L’intervento avrà un costo di 35.000 euro circa. La Giunta ha infine prorogato al 24 aprile 2005 l’utilizzo delle aree di sosta riservate ai residenti di Marina centro privi di autorimessa o posto auto, tramite l’utilizzo del titolo già rilasciato agli aventi diritto da Tram Agenzia. La proroga della validità del titolo, che ha carattere sperimentale per mantenere anche in periodo invernale la priorità di sosta lungo strada per i residenti, è gratuita.

15/05/2023, 17:16