Project financing per la nuova piscina olimpionica

L'intervento è previsto nel piano triennale degli investimenti con finanziamento proveniente da privati. La verifica del reale interesse da parte del mercato
La Giunta Comunale ha approvato lo schema di avviso pubblico di project financing per la realizzazione di un impianto sportivo destinato agli sport d'acqua ad alta prestazione con piscina olimpionica. Il programma è inserito nel piano triennale dei lavori pubblici 2003-2005 (annualità 2003) tra le opere di Edilizia sportiva per un importo complessivo di 3 milioni 98 mila euro con finanziamento mediante 'contributi dei privati'. Con la deliberazione di Giunta n. 88 dell'11 febbraio di quest'anno è stato approvato lo studio di fattibilità relativo all'opera per avviare la procedura necessaria e, trattandosi di un intervento con gestione economica da realizzare con capitali privati, si vogliono verificare le reali condizioni di interesse da parte del mercato. E' stato così approntato un apposito schema di avviso pubblico di project financing nel quale vengono illustrati in dettaglio gli adempimenti e i requisiti necessari da parte dei promotori per la presentazione delle proposte. In particolare: - la proposta progettuale dovrà essere redatta nel pieno rispetto della normativa statale e regionale vigente; - l'Amministrazione Comunale prenderà in esame proposte progettuali sviluppate con utilizzo anche di aree diverse e aggiuntive rispetto a quelle individuate con la suddetta deliberazione di Giunta Comunale (area Ghigi), privilegiando comunque quelle che abbiano la medesima destinazione urbanistica ad attrezzature sportive; - le proposte avanzate dai promotori non vincolano in alcun modo l'amministrazione Comunale che rimane libera da ogni vincolo o diritto nei confronti di terzi; - l'Amministrazione Comunale individuerà la migliore proposta sotto il profilo costruttivo, urbanistico e ambientale, di funzionalità e fruibilità, costo di gestione e suo valore economico- finanziario, oltre che le tariffe da applicare. Le proposte dovranno pervenire al Comune di Rimini- Settore Lavori Pubblici entro il 30 giugno 2003; lo schema di avviso verrà reso pubblico nei prossimi giorni.

15/05/2023, 17:19