Programma "Estate oltre al Museo" - Museo degli Sguardi Rimini

In allegato si può sfogliare il programma di "Estate oltre al Museo", una serie di appuntamenti che segue il ciclo "Primavera al Museo", realizzato nell'ambito del progetto In-Contro. Un museo come spazio di condivisione e solidarietà, volto alla valorizzazione del Museo degli Sguardi di Rimini e reso possibile grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna e del Ministero del Lavoro (Bando Dgr 699/2018).

Il programma di eventi si è aperto il 22 marzo con una buon successo di pubblico: gli appuntamenti prevedono visite guidate al Museo degli Sguardi (con la collaborazione dei mediatori museali formati nella prima parte del progetto (ottobre 2018-febbraio 2019), passeggiate tra arte&natura, visite alle chiese del territorio di Covignano, musica e, sempre, laboratori per bambini. L'obiettivo, aprire lo spazio museale a persone di tutte le età che, attraverso il Museo, possono conoscere il territorio circostante, chiese e abbazie qui collocate, oltre alla ricca collezione museale. Senza dimenticare il risvolto sociale del progetto e la creazione di relazioni che si stringono ad ogni appuntamento.

Il prossimo evento - il primo del nuovo ciclo Estate oltre al Museo - sarà domenica 14 luglio a partire dalle 17.30 con la PASSEGGIATA TRA ARTE&NATURA, in cammino tra sentieri storici e naturalistici di Covignano. Punto di partenza e di arrivo, il Museo degli Sguardi, per scoprire e ri-scoprire la bellezza dei colli riminesi. A condurci lungo il cammino tra arte&natura: Alessia Ghirardi– Guida ambientale e Laura Moretti – Guida museo degli Sguardi (INFO&PRENOTAZIONI 329 1473098).

La settimana seguente un doppio appuntamento con la musica del seguitissimo trio Hilario Baggini, Fabio Mina, Marco Zanotti (giovedì 18) e la visita drammatizzata a cura di Korekané (venerdì 19).

15/05/2023, 16:39