Progetto Legalità e sicurezza sul lavoro

Giovedì 22 maggio ore 9.15 Teatro Novelli Rimini

PROGETTO 'LEGALITA' E SICUREZZA SUL LAVORO'
Il 22 maggio la giornata conclusiva e la premiazione

Il 22 maggio prossimo dalle ore 9.15 presso il Teatro Ermete Novelli di Rimini (via Cappellini 3) si terrà la.Giornata conclusiva e di premiazione del progetto sulle tematiche della legalità e sicurezza sul lavoro al quale hanno partecipato diversi studenti delle Scuole superiori della provincia di Rimini.

L'iniziativa, avviata in via sperimentale già dal 1999, si inserisce nell’ambito del Progetto “Legalità e Sicurezza sul Lavoro”, coordinato dalla Provincia di Rimini e realizzato in collaborazione con l’Inail di Rimini, l’Inps di Rimini, l’Ufficio Scolastico XVII - Ambito territoriale per la provincia di Rimini (che ha assicurato, unitamente all’Osservatorio Regionale per l’educazione stradale e la sicurezza, il coordinamento dei Comandi dei Carabinieri e della Polizia stradale), l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Rimini, il Comune di Rimini, gli altri Soggetti firmatari del Protocollo provinciale d’intesa sul lavoro del 18-07-2007 (AUSL della Romagna, DTL di Rimini, OO.SS. di Rimini), l’ANMIL di Rimini e l’Associazione “Libera” - Coordinamento Provincia di Rimini, con l’obiettivo di permettere ai giovani di migliorare la propria capacità di intervenire, in maniera più responsabile e consapevole, sulle condizioni di scelta di un lavoro regolare, sicuro e di qualità.

L’iniziativa ha visto il coinvolgimento ampio e partecipato degli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado della provincia di Rimini nell’attività formativa (brevi percorsi didattici tenuti direttamente dai funzionari dei partner istituzionali del Progetto).
Quest’anno la cerimonia di premiazione si arricchirà dell’intervento, assolutamente d’eccezione, Don Aniello Manganiello, che in collaborazione con l’Associazione “Libera”, porterà ai ragazzi la testimonianza dell’impegno contro la criminalità organizzata e le infiltrazioni mafiose nell’economia e nel lavoro dell’Associazione “Ultimi”.

Programma della Giornata conclusiva e di premiazione

Progetto “Legalità e Sicurezza sul Lavoro 2013/2014”

PROVINCIA DI RIMINI

Assessorato all'istruzione