Progetto Hera "Cambia il finale"

Campagna di sensibilizzazione per recupero e riuso dei materiali ingombranti (mobilio-elettrodomestici)

Da Hera riceviamo e pubblichiamo:

il Gruppo Hera lancia una nuova campagna di sensibilizzazione legata al recupero e al riuso dei materiali ingombranti (mobilio-elettrodomestici).

“Cambia il finale”, questo il nome del progetto, vede il Gruppo Hera coinvolto direttamente per facilitare il recupero e il riutilizzo dei materiali ingombranti a favore di Onlus e associazioni benefiche del territorio servito.

Il progetto condiviso e approvato anche da Atersir, è in linea con le più recenti normative in materia ambientale, che richiedono un cambiamento culturale e un nuovo approccio ai vecchi concetti di consumo e di rifiuto. L’ambiente in cui viviamo, infatti, ci chiede una maggiore responsabilità, a partire dalle scelte quotidiane, per cercare di impostare un nuovo modello culturale, meno consumistico e più virtuoso, consapevole delle tematiche ambientali e sociali, così da passare dall’attuale modello lineare (produci, usa e getta) ad un nuovo sistema circolare come quello del riciclo.

Con Cambia il finale Hera comunicherà ai cittadini, tramite il servizio telefonico clienti ed il sito internet del Gruppo, a quali Onlus e associazioni del territorio rivolgersi per recuperare beni ancora in buono stato ed avviarli a riutilizzo o rigenerazione; nel caso in cui non fosse possibile riutilizzarli, si potrà sempre continuare a conferirli alla stazione ecologica o farli ritirare con il servizio gratuito di raccolta rifiuti ingombranti. Fra gli obiettivi primari del progetto, oltre alla riduzione dei rifiuti, vi è lo sviluppo delle ricadute sociali positive derivanti dall’attività realizzata dalle associazioni del territorio.

Da lunedì 3 marzo sarà online la sezione del sito dedicata a questa iniziativa che vi invitiamo a consultare al seguente link www.gruppohera.it/cambiailfinale

La nuova campagna verrà pubblicizzata attraverso un volantino che nelle prossime settimane sarà inserito direttamente in bolletta.

15/05/2023, 17:23