Il Comune di Rimini, Settori Cultura e Politiche Giovanili, presenta la seconda edizione del ‘Progetto Giovani Pianisti Riminesi 2019’.
Il progetto vuole promuovere l'attività dei pianisti, formatisi nelle diverse realtà scolastiche e accademiche del territorio riminese. Obiettivo principale del progetto è di creare uno spazio privilegiato intorno al pianoforte, riconoscendo l'alto valore formativo di ogni esperienza artistica, favorendo un'incontro fra giovani musicisti della Provincia.
Una sezione speciale sarà riservata alle scuole secondarie di primo e secondo grado a indirizzo musicale presenti nel territorio.
Sul palco del Teatro Galli ci sono i candidati prescelti dalla commissione il 4 giugno per esibirsi nella serata finale.
Alla fine della serata saranno proclamati i vincitori e consegnati i premi ai primi assoluti di ciascuna categoria unitamente ai diplomi di merito e di partecipazione.
martedì 4 giugno 2019 - audizione di tutti i candidati presso la “Sala delle Assemblee”- Centro Giovani Rimini5, via Montiano, 14 - Santa Giustina di Rimini.
Bando e regolamento con scadenza 1 giugno 2019