Progetti sportivi per l'estate: il comune incontra le associazioni sportive

Erano una cinquantina le associazione e società sportive riminesi presenti oggi in Residenza comunale per definire con l'Amministrazione comunale i progetti comuni per l'estate 2012 come "Ho scritto sport sulla sabbia", il progetto per diffondere tra i giovani riminesi tra i 12 ed i 15 anni la pratica di sport legati alla dimensione balneare della città "3, 2, 1, sport" per offrire ai ragazzi tra i 6 e gli 11 anni l'opportunità di provare nuove discipline sportive e "Lo sport non ha età" dedicato alla pratica sportiva per gli over 65.

Tre progetti che per continuare a riscuotere il grande successo degli anni passati hanno la necessità di alcuni aggiustamenti eliminando alcuni aspetti distorsivi che sono stati oggetto del confronto tra società sportive e Amministrazione comunale, presente oggi con l'assessore allo Sport Gianluca Brasini e lo staff dirigenziale dell'assessorato.

"E' stato un confronto franco, aperto, costruttivo, partecipativo - ha detto l'assessore Brasini - che ci permetterà con alcuni piccoli interventi di migliorare l'opportunità di continuare a offrire la possibilità di praticare sport a fasce importanti di giovani e meno giovani riminesi.

Abbiamo anche individuato nella scuola il veicolo d'eccellenza per promuovere questa opportunità per i nostri ragazzi che, assieme a un utilizzo sempre maggiore del web come strumento di comunicazione, ci permetterà di liberare risorse economiche importanti da reinvestire nei progetti in modo ecologicamente più corretto."

15/05/2023, 17:08