Primo premio per l’istituto Professionale Malatesta di Rimini alla Mostra Enogastronomica Concorso Internazionale Bartolomeo Scappi 2016

L'Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione "S.P. Malatesta" ha partecipato - con altri 15 istituti provenienti da diverse regioni italiane e 9 istituti da Paesi europei (Spagna, Turchia, acedonia, Lettonia, Lussemburgo, Francia, Austria) - alla Mostra Enogastronomica Concorso Internazionale Bartolomeo Scappi 2016 che si è svolto il 20 aprile a Castel San Pietro aggiudicandosi con il loro stand e con l'attività di promozione turistica della città di Rimini il Primo premio della giuria popolare.

Il concorso ha coinciso con la manifestazione "Very Slow Italy- ottava fiera di primavera della Città Slow" organizzata dal Comune di Castel San Pietro con il patrocinio della provincia di Bologna e della Regione Emilia-Romagna che ha visto coinvolte le città aderenti alla rete internazionale delle "città del buon vivere" che hanno esposto i loro prodotti tipici e promosso il loro territorio.

La competizione era strutturata in 3 fasi:  Cucina - con la partecipazione della studentessa Elisa Maria Janik  della classe 4D, preparata dal prof. Umberto Gallina, classificatasi al secondo posto
Sommelier - con la partecipazione dello studente Atmir Dursun  della classe 3B, preparato dal Prof. Mario Pucci. Grande rammarico per il risultato di questo studente, il più giovane di tutta la competizione, in quanto ha perso il posto sul podio per un soffio classificandosi quarto.
Mostra enogastronomica Slow Sloorp - con la partecipazione dello studente William Anholm Votkaer Ingegni della classe 5A (accoglienza turistica), preparato dalla prof.ssa Patrizia Grosso con la collaborazione degli studenti e docenti summenzionati.
Proprio lo stand di Rimini e l'attività di promozione turistica svolta per la quale gli studenti si sono avvalsi del materiale promozionale (opuscoli, fotografie, video cartolina di Rimini, video eventi Rimini) messo a disposizione dal Comune di Rimini è stato molto apprezzato dal pubblico presente e premiato dalla giuria popolare

15/05/2023, 16:54