Presentato al Sindaco il nuovo volume 'Rimini e il suo Politeama'

Questa mattina, martedì 14 giugno, in Residenza comunale, il Presidente del Rotary Club Rimini Riviera, Rodolfo Michelacci, ha formalmente consegnato al Sindaco Alberto Ravaioli il nuovo volume ‘Rimini e il suo Politeama’, scritto da Gianandrea Polazzi, Andrea Parisini, Lucio e Maria Chiara Mazzi. Con ‘Rimini e il suo Politeama’, così come nei quattro precedenti volumi editi, il Rotary Club Rimini Riviera intende valorizzare le grandi tradizioni culturali della città. Con in più una straordinaria sorpresa: la pubblicazione del manoscritto originale della ‘Missa Pacis’ di Amintore Galli, eseguita una sola volta nel 1919.

Nel corso dell’incontro, a cui hanno partecipato per il Rotary Club Rimini Riviera Umberto Orsini, Benito Cernetti, Cesare Trevisani, il presidente Michelacci ha dato lettura del messaggio d’auguri che il Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica, Gaetano Gifuni, ha inviato a nome del Presidente Ciampi: “In occasione della presentazione del volume di Gianandrea Polazzi dedicato al Politeama, teatro storico della città di Rimini, e della partitura della ‘Missa Pacis’ di Amintore Galli, il Presidente della Repubblica esprime apprezzamento al Rotare Club Rimini Riviera per il valore culturale dell’evento. A Lei, egregio Presidente., agli illustri autori e a tutti i presenti il Capo dello Stato rivolge un cordiale saluto augurale, cui unisco il mio personale.”

Presentazione politeama riminese
Introduzione 'Missa Pacis'