Presentata la Variante per l'area del Marano

Dopo la presentazione, ha avuto inizio la discussione sull'area a sud di Rimini. Già riconvocato il Consiglio giovedì prossimo per il proseguo
Il Consiglio comunale di Rimini ha approvato nella seduta di ieri sera, giovedì 16 ottobre, coi voti favorevoli della maggioranza, l'astensione della minoranza e il voto contrario dei Verdi, la delibera di 'Individuazione di area urbana ai fini della valorizzazione commerciale e richiesta di attribuzione di titolo di priorità per l'accesso ai finanziamenti di cui alle Leggi Regionali 10.12.1997 n. 41 e 05.07.1999 n. 14'. I lavori sono proseguiti con la presentazione e la discussione sul successivo punto all'ordine del giorno, ovvero della 'Variante al PRG per l'area del Marano relativa al Programma 'Città delle Colonie' - Eliminazione della scheda 8/7 e pianificazione di alcune aree precedentemente stralciate. Adeguamento e sistemazione della viabilità circostante. Adozione.', al termine della quale, alle 23,05, i lavori sono stati sospesi per essere ripresi nella prossima seduta di Consiglio. La prossima seduta del Consiglio comunale infatti è già stata convocata per giovedì 23 ottobre alle ore 17,45 col seguente Ordine del Giorno: COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE E DEL SINDACO. INTERROGAZIONI E PRESENTAZIONI ORDINI DEL GIORNO. 1 VARIANTE AL PRG PER L'AREA DEL MARANO RELATIVA AL PROGRAMMA 'CITTA’ DELLE COLONIE'. ELIMINAZIONE DELLA SCHEDA 8/7 E PIANIFICAZIONE DI ALCUNE AREE PRECEDENTEMENTE STRALCIATE. ADEGUAMENTO E SISTEMAZIONE DELLA VIABILITA’ CIRCOSTANTE. ADOZIONE. 2 AVVIO DELLA PROCEDURA CONCORSUALE DI SELEZIONE DI I.E. UN ACQUIRENTE DELLA MAGGIORANZA DELLE AZIONI DI 'RIMINITERME S.P.A.' DI PROPRIETA' DEL COMUNE DI RIMINI. 3 APPROVAZIONE DI UNA CONVENZIONE EX ART. 30 DEL DLGS. I.E. 267/2000 PER LA COSTITUZIONE E GESTIONE DI UN CENTRO SERVIZI DI ASSISTENZA, SUPPORTO E CONSULENZA TRA GLI ENTI LOCALI EMILIANO - ROMAGNOLI IN TEMA DI FINANZA INNOVATIVA 4 ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAI CONSIGLIERI APPARTENENTI AL GRUPPO DEMOCRATICI DI SINISTRA NELLA SEDUTA CONSILIARE DEL 18/09/2003 IN ORDINE A : CONTRASTARE CON OGNI MEZZO GLI EFFETTI DEVASTANTI DI UN NUOVO CONDONO. 5 ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAI CONSIGLIERI PIER PAOLO GAMBUTI, ATTILIO LUGARESI, GIULIO GHERARDO STARNINI NELLA SEDUTA CONSILIARE DEL 02/10/2003 IN ORDINE A: ' CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DEI METALMECCANICI.' 6 ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL CONSIGLIERE FABRIZIO MISEROCCHI NELLA SEDUTA CONSILIARE DEL 02/10/2003 IN ORDINE A: 'RADICI GIUDAICO-CRISTIANE NELLA COSTITUZIONE EUROPEA.' ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAI CONSIGLIERI TONINO BERNABE’ , JURI MAGRINI, GIUSEPPE LOMBARDO, ANDREA DE SANTI NELLA SEDUTA CONSILIARE DEL 16/10/2003 IN ORDINE A: ' SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI METALMECCANICI IN MOBILITAZIONE PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO'.

15/05/2023, 17:18