Premiati questa mattina in Residenza i giocatori di "Passala", vincitori del campionato italiano di basket Uisp

Sono stati ricevuti questa mattina in Residenza comunale i protagonisti di “Passala”, la squadra amatoriale di basket Uisp che quest’anno, al termine di un campionato serrato che come hanno detto i giocatori di “amatoriale” ha ben poco, si è aggiudicata il titolo nazionale e il diritto di partecipare ai mondiali di ottobre a Cancun (al momento in forse per problemi di fondi) e a quelli del prossimo giugno a Lignano Sabbia d'Oro.

E’ stato l’assessore allo Sport Gian Luca Brasini ad accogliere i protagonisti di una squadra che anche nel nome, “Passala”, interpreta un modo di pensare e praticare lo sport fatto di passione, amicizia, talento e anche sana competizione che hanno portato la squadra di nove amici del ’97 ad arrivare oggi ai 25 tesserati e a tante persone che “ci aiutano nelle partite e soprattutto nel far baldoria dopo”.

Nel palmares della pagina facebook https://www.facebook.com/asdpassala più dei trofei un’esperienza, quella di Medolla nei giorni dopo il terremoto, al termine della quale a quella sportiva ha fatto seguito un gesto di solidarietà sentito con “una donazione tramite la raccolta di fondi, tra noi giocatori e nella nostra cerchia di amici”.

15/05/2023, 17:03