Premiati i partecipanti a "Colora il parco" 2010

Si sono tenute sabato le premiazioni dei ragazzi che hanno partecipato all’ottava edizione di “Colora il Parco”, promosso dal Comitato di gestione politiche giovanili attraverso i Servizi di base 2010 approvati dal consiglio di Circoscrizione 4.

Con la cerimonia è stata inaugurata la mostra delle opere realizzate durante il corso, svolto nei mesi di giugno e luglio nel parco Marecchia. Presenti anche l’assessore al Decentramento Roberto Biagini, la presidente della Circoscrizione 4, Giovanna Zoffoli, la docente Alice Barberini e la coordinatrice del Comitato di gestione Politiche giovanili della Circoscrizione 4, Erica Fabbri.

“Colora il Parco, giunto alla ottava edizione, in questi anni ha dato la possibilità a molti ragazzi di sviluppare la passione per la pittura e per il disegno avvalendosi di docenti qualificati – commenta la presidente della Circoscrizione 4, Giovanna Zoffoli -. Ha dato inizio a questa esperienza la pittrice Fiorella Vandi, che poi ha lasciato il testimone ad Alice Barberini diplomata all'Istituto d'Arte.
Ha destato molto dispiacere tra i ragazzi ed i genitori sapere che dal prossimo anno le circoscrizioni verranno soppresse.
Nel ringraziare l'assessore per la sua presenza e tutti coloro che hanno lavorato per realizzare il corso, ci auguriamo che si possano trovare nuove modalità per poter continuare a svolgere le attività che sino ad oggi sono state promosse dalle Circoscrizioni”.

15/05/2023, 17:09