Premiate dieci donne eccellenti

Il Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli e l’assessore alle pari opportunità Karen Visani consegnano il Premio del Comune di Rimini a dieci imprenditrici di successo
Data di pubblicazione

“Per essere dinamica espressione della capacità e creatività imprenditoriale, della competenza e della laboriosità delle donne riminesi”: queste le motivazioni con cui, questa mattina in Residenza comunale, in occasione dell’ 8 marzo festa della donna, il Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli e l’assessore alle pari opportunità Karen Visani hanno premiato dieci “donne eccellenti”, dieci imprenditrici riminesi che, con professionalità e passione, sono impegnate in attività in cui la “creatività femminile fa la differenza”.

Il Premio Comune di Rimini ”Donne Eccellenti”, giunto quest’anno alla quinta edizione, vuol riconoscere l’impegno delle imprenditrici più dinamiche, interessate alla cultura dell’innovazione e dell’eccellenza nella gestione della piccola e media impresa. Quest’anno le imprenditrici premiate sono state individuate in considerazione della professionalità e della passione che queste donne mettono nella loro attività, portando avanti la tradizione tipica romagnola.

Le imprenditrici premiate sono:

  • Casadei Silvia, La Teglia di Casadei Silvia & c.;
  • Giovanardi Norina, Piadineria Bar Fontanelle;
  • Magnani Gabriella, Piada e cassoni dalla Lella;
  • Marchini Milena, L’antica Cucina;
  • Quadrelli Graziella, La Piadina di Graziella;
  • Cupioli Liliana, Panificio Cupioli Giorgio & C.;
  • Testamigna Gigliola, Riviera Piada;
  • Romina Monti, l'Angolo della pasta;
  • Carlini Fabrizia, Panificio Urbinati;
  • Angelini Annamaria, Forno, pasta fresca, gastronomia prodotti tipici.

Il premio è assegnato in collaborazione con Cna e Confartigianato.

Alla consegna dei riconoscimenti è seguito un momento speciale: la consegna del premio "Donne Solidali" a Maria Concetta Gianangeli, per il suo impegno nel volontariato in qualità di socia fondatrice dell’Avulss (associazione nazionale per il volontariato nelle unità locali dei servizi socio sanitari) e a Rosanna Iezzone, presidente dell’Auser (associazione per l’autogestione dei servizi di solidarietà).

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:13