Precisazione su nota stampa del Coordinamento dei Comitati su viabilità nel centro storico

Dichiarazione congiunta del Sindaco Sadegholvaad e degli Assessori Magrini e Morolli.

"In relazione all'incontro svoltosi lo scorso 26 giugno con il Coordinamento dei Comitati, si precisa congiuntamente essere del tutto falsa l'affermazione, riportata in una nota stampa firmata dallo stesso Coordinamento, circa una presunta delusione dell'amministrazione comunale per essere stati 'lasciati soli e senza soluzioni' dall’ordine degli Ingegneri sul problema della viabilità nel centro storico.

La realtà dei fatti è tutt'altra: durante l'incontro è stato spiegato come un tema così complesso non si risolve tirando una riga sulla mappa a unire due sponde del Marecchia con un ponte che sfonderebbe nel mezzo il quartiere residenziale dell'INA Casa. Per questo ci si è confrontati anche con il presidente dell'Ordine degli Ingegneri, che per competenza e esperienza è naturalmente l'organo più efficiente e capace di proporre soluzioni e ipotesi di lavoro. Pur ribadendo la complessità della cosa, è stato detto a chiare lettere al Coordinamento dei Comitati che l'amministrazione comunale è aperta e massimamente disponibile a erogare anche incarichi esterni a tutti i livelli al fine di individuare la strada migliore e più efficace per centrare l'obiettivo individuato. Quindi nessuna delusione, nessuna critica all'Ordine degli Ingegneri, così come riportato facendo opera di assoluta distorsione nella nota stampa citata.

Questo per dovere di cronaca".

02/07/2024, 18:00