La prossima settimana l'avvio dell'intervento per la riqualificazione della viabilità in prossimità del Ponte di Tiberio.
Per consentire la prosecuzione e il completamento dei lavori legati alla pavimentazione dell’elevato delle mura storiche medievali - a partire da domani e fino a venerdì 9 luglio - nella Via Bastioni Settentrionali sono previste delle modifiche alla circolazione stradale. In particolare, per i prossimi 4 giorni la Via Bastioni Settentrionali - nel tratto da via Clodia fino al ponte dei Mille - potrà essere percorribile solo nel senso circolazione da monte a mare e non per entrambi i sensi di marcia.
Una temporanea modifica alla circolazione che consentirà la continuazione dei lavori che insistono sull’importante cantiere di Porta Galliana, per la quale fino a venerdì chi dovrà raggiungere il ponte di Tiberio potrà passare da Corso Giovanni XXIII e svoltare a destra in via Clodia per arrivare al punto di Via Bastioni Settentrionali da cui si potrà riprendere la normale direzione verso monte, raggiungere il Ponte di Tiberio e proseguire in via Circonvallazione Occidentale.
Già dalla giornata di sabato 10 luglio, la circolazione su ambo sensi di marcia in quel breve tratto di strada che fiancheggia il cantiere, riprenderà regolarmente.
Per non creare disagi aggiuntivi, è stato spostato all'inizio della prossima settimana l'avvio dell'intervento di riorganizzazione della viabilità lungo via Circonvallazione Occidentale, nell'area dell'intersezione con il Ponte di Tiberio.