Ponte di via Coletti: l'amministrazione precisa

In merito alle parole dell’assessore Gian Luca Brasini riportate da alcuni organi di informazione sulle condizioni del Ponte di via Coletti (che sarebbe “a rischio stabilità, al di là del passaggio dei veicoli”), l’Amministrazione Comunale ci tiene a precisare che la situazione del ponte è costantemente monitorata, come avviene da tre anni a questa parte e non sussistono i motivi per creare allarmismo.

Proprio perché la sicurezza è prioritaria e non si vuole perdere tempo, l’Amministrazione ha deciso di accelerare l’intervento sulla struttura di cui si parla da decenni, procedendo ad un alleggerimento del traffico veicolare (con l’attivazione del senso unico già da inizio ottobre) e procedendo poi con la realizzazione di un ponte bailey, una struttura di carattere provvisorio, ma che garantisce una notevole durata nel tempo. Si tratta di una soluzione molto funzionale, relativamente economica e attuabile in tempi brevi. In un secondo momento sarà presa una decisione sulla soluzione definitiva, con progetti già al vaglio dell’Amministrazione.

15/05/2023, 17:05