'Perchè il presidio di Forza Nuova?'

Dichiarazione del Presidente del Consiglio Comunale, Cesare Mangianti: “Desidero esprimere pubblicamente sconcerto e preoccupazione per la decisione di un movimento illiberale come Forza Nuova di allestire un presidio nei pressi dell’Arco d’Augusto per la giornata di domani. In un momento in cui la città e l’intero Paese sono angosciati per la sorte delle due volontarie italiane rapite in Iraq, tale atto diventa ancora più stridente e censurabile da parte di tutte le componenti che si riconoscono nei valori della democrazia. Raccogliere firme sotto lo slogan di ‘No all’immigrazione. L’Italia agli italiani’ significa dare un devastante contributo alla cultura della chiusura, dello scontro di civiltà, del conflitto, della segregazione. L’anticamera di qualsiasi guerra e di qualsiasi terrorismo. Faccio dunque ancora una volta appello alle forze democratiche, invitando altresì le istituzioni preposte al controllo dell’ordine pubblico e della giustizia affinché vogliano verificare se l’organizzazione Forza Nuova non violi il dettato costituzionale e le leggi dello Stato.”

15/05/2023, 17:16