Prosegue il percorso "Dedicato a mamma e papà" del Centro per le Famiglie con un altro appuntamento, pensato per genitori, insegnanti, educatori ed educatrici e per tutti coloro che accompagnano a crescere bambini e bambine da 3 a 10 anni.
Prosegue la rassegna di incontri del percorso "Dedicato a mamma e papà" del Centro per le Famiglie, questa volta con uno speciale appuntamento, per approfondire insieme ad illustri esperti quanto siano determinanti nello sviluppo di bambini e bambine il senso di meraviglia, di stupore e la spiritualità.
Il prossimo incontro dal titolo "PENSIERI FANTASTICI E DOVE TROVARLI: NELLA TESTA DEI BAMBINI! Coltivare la meraviglia come antidoto alle ansie della crescita" sarà martedì 22 febbraio alle ore 20.45
Spiritualità e meraviglia sono due importantissimi fattori durante la crescita, entrambe sono elementi che ci aiutano a vivere meglio e ci rendono più competenti; inoltre, nutrono la conoscenza e l’intelligenza favorendo ad esempio i processi di apprendimento e la creatività.
Ospiti d’eccezione saranno Silvia Vecchini scrittrice, saggista e poetessa e Giulia Schiavone pedagogista, ricercatrice presso UniBicocca Milano.
In loro compagnia potremo approfondire gli aspetti teorico-pratici legati al mondo della meraviglia e del suo significato, rispondere a tante domande e imparare l'importanza di educare anche attraverso le risorse di questo fattore così prezioso.
Vi aspettiamo martedì 22 febbraio alle ore 20.45 on-line sulla piattaforma gratuita CiscoWebEx, a questo link https://ilmillepiedi-coop-soc-rimini.webex.com/ilmillepiedi-coop-soc-rimini-it/j.php?MTID=m6acfa7c45171dca0d99fce16f6105c5d
e in streaming sulla pagina FB del Centro per le Famiglie, dove rimarrà a disposizione.
La serata è gratuita e senza iscrizione.