Parcheggio più conveniente a Marina Centro

La Giunta Comunale ha approvato il provvedimento di correzione delle tariffe relative alla sosta a pagamento per residenti (senza posto riservato), operatori (compresi quelli di spiaggia) e dipendenti delle attività insediate nel settore Marina Centro. Il provvedimento modifica la deliberazione del 27 aprile 2004 inerente la regolamentazione della sosta a Marina Centro. Sono previste tariffe orarie per la sosta inferiori sulle vie Cappellini, Duilio, Ramusio e Gioia, più arretrate rispetto al Lungomare Tintori, ricomprendendo operatori e dipendenti delle attività di Marina Centro tra i soggetti ammessi ad usufruire di abbonamenti stagionali mensili sui parcheggi a pagamento. Il costo della tariffa oraria per i parcheggi a pagamento nelle vie Cappellini, Duilio, Gioia e Ramusio viene stabilito in 0,50 euro. E' consentito il frazionamento tariffario alla mezzora. Il costo dell'abbonamento stagionale per i residenti, i domiciliati con autorimessa o posto auto, i titolari e i dipendenti delle attività e i servizi pubblici e privati presenti nel settore Marina Centro è determinato in un euro per giorno. La sosta a pagamento viene sospesa su via Gioia sino all'avvenuta manutenzione della sede stradale. Con lo stesso provvedimento viene istituito in piazzale Medaglie d'Oro, sulle aree di cantiere messe a disposizione da Hera, un parcheggio di 50 posti auto limitato alla stagione turistica, da destinare prioritariamente a chi utilizza le strutture ricettive situate anche all'esterno di Marina Centro.

15/05/2023, 17:17