Parcheggiatori abusivi: ieri l'operazione di repressione della Polizia municipale

Tre cittadini italiani, uno di nazionalità bulgara e numerosi nigeriani sono stati fermati e identificati dagli agenti del Reparto Mobile della Polizia Municipale di Rimini nel corso di un'operazione contro i parcheggiatori abusivi che operano a ridosso del Centro storico e dell'ospedale.
Data di pubblicazione

Ieri mattina gli agenti del Reparto Mobile, che hanno operato parte in divisa e parte in borghese, hanno controllato i parcheggi di via Tiberio, di piazzale Gramsci, di via Settembrini (ospedale), di via Stampa (poliambulatori) ed infine di piazza Irnerio Bertuzzi (parcheggio “Scarpetti”).

Oltre al fermo e all’identificazione, gli agenti hanno provveduto a contravvenire i parcheggiatori abusivi e al sequestro del denaro derivante dall’attività illecita di parcheggiatore abusivo. Fotosegnalati all’Autorità giudiziaria coloro che non erano in regola con i documenti di soggiorno in Italia.

“L’operazione di ieri a repressione del fenomeno dei parcheggiatori abusivi – commenta l’assessore alla Sicurezza Roberto Biagini – non sarà ne la prima dell’ultima. L’opera di questi parcheggiatori abusivi, italiani e stranieri, è particolarmente odiosa. Non tanto per le richieste, quanto per il sottile ricatto, specie verso le fasce più indifese dei cittadini come le donne o gli anziani, che dietro ogni richiesta c’è. Siamo più che mai determinati a proseguire, in collaborazione con le altre forze di Polizia, questa azione di repressione fino a debellarla totalmente.”

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:11