Pane e diversità - Giornata mondiale contro il razzismo

Domenica 25 marzo a Rimini e a Villa Verucchio

25 marzo: giornata mondiale contro il razzismo

“Pane e Diversità"

In occasione della Giornata Mondiale contro il razzismo, l'Assessorato all'Immigrazione della Provincia di Rimini invita le famiglie e i cittadini domenica 25 marzo a partecipare agli eventi contro il razzismo programmati a Villa Verucchio e a Rimini dal titolo "Pane e Diversità"

Le iniziative proposte vogliono affermare con semplicità il "diritto di ciascuno alla differenza" cioè "ad essere come si è, per natura ed appartenenza ad una determinata regione, nazione o religione", partendo da un elemento basico come il Pane

L'invito è quindi per domenica 25 Marzo a Villa Verucchio, dalle 14.30, in piazza Europa:

"Pane e Diversità", organizzato con l’Unione Comuni Valle del Marecchia, e' un percorso ludico-artistico esperienziale con laboratori pratici e gratuiti all'aperto :

• Laboratori sul pane nel mondo a cura di Ass. Between e Coop Terre Solidali sulla panificazione nelle diverse culture nazionali (Marocco, Est Europa, Italia e Latinoamerica, Asia),
  • Giochi interculturali a cura di Ass. Between
  • Favole e racconti dal Mondo a cura di Ass. Between per piccoli e grandi,
  • Biblioteca Vivente, libri in carne e ossa per abbattere i pregiudizi a cura dell'Ass. Arcobaleno
  • Tavola imbandita bio a cura di Vivè Gas buffet bio gratuito
  • Suite antirazzista a cura degli allievi del Liceo Musicale Toscanini di Villa e Ponte Verucchio
  • ore 17.30 - Musiche popolari e animazione a cura del gruppo l'Uva Grisa, musiche etniche e tradizionali del Gruppo Uva Grisa e del Liceo Musicale Toscanini.

La giornata prosegue alle 21,00 a Rimini al Cinema Teatro Tiberio

• TOCADORES in concerto ritmi dal mondo, un mondo di parole a cura dell'Ass. Arcobaleno con il patrocinio delComune di Rimini Concerto gratuito

Le iniziative sono sostenute da Provincia di Rimini, UNAR (Ufficio Nazionale Anti Razzismo), in collaborazione con Centro Regionale contro le Discriminazioni, Unione Comuni Valle del Marecchia, Ass. Between, Campo Lavoro Missionario, Ass. Arcobaleno, coop Terre Solidali, Liceo musicale Toscanini e Vivè Gas di Verucchio.

Per informazioni:

Ufficio Politiche per l'immigrazione - Provincia di Rimini - Tel 0541716325/369