Palas: la soddisfazione del Sindaco Ravaioli

Nella serata di ieri sera il Consiglio comunale di Rimini ha approvato, con il voto favorevole della maggioranza consiliare (Ds, Margherita, Sdi, Ap), l’astensione di Rifondazione comunista (Mangianti e Gambuti) e della minoranza (Fi e An), e il voto contrario dei consiglieri Starnini (Pri) e Renzi (An), le controdeduzioni alle osservazioni e alle riserve provinciali al progetto di 'riqualificazione della sede da dismettere della fiera e del palacongressi'. In merito, il Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli e il Vicesindaco Maurizio Melucci hanno rilasciato, a nome dell’intera Giunta comunale, la seguente dichiarazione: “Vorremmo ringraziare la maggioranza consiliare, e anche gran parte della minoranza, per l’atteggiamento responsabile e costruttivo dimostrato ieri sera nell’approvazione dell’atto che chiude definitivamente l’iter amministrativo di una delle opere che garantirà il futuro della nostra città. Sarebbe sufficiente questo per definire l’importanza del voto di ieri sera: il palacongressi, i cui lavori avranno inizio presumibilmente nei primi mesi del prossimo anno per concludersi nel 2008, oltre che gioiello architettonico sarà uno tra gli elementi fondamentali per la crescita economica della nostra realtà, paragonabile a quello che abbiamo saputo mettere in campo con il quartiere fieristico. La lunga discussione che ha portato infine all’approvazione dell’ultimo atto, è servita quantomeno a porre le basi per un’opera grandiosa, che verrà realizzata in un’area profondamente riqualificata che diventerà punto di riferimento dell’intera città. Accanto al palas, infatti, nascerà un auditorium di livello europeo, anch’esso firmato da uno straordinario progettista. L’applauso, che ha salutato ieri sera il voto finale, testimonia il senso di fiducia nel futuro di tutta la nostra comunità.

15/05/2023, 17:14