Online il pagamento delle contravvenzioni

Il Corpo di Polizia Municipale del Comune di Rimini ha attivato il servizio di visura online di tutte le violazioni amministrative accertate con annessa anche la possibilità di pagamento online dei relativi verbali già notificati.
Data di pubblicazione

I servizi attivati sono la visualizzazione delle immagini collegate al verbale, dove gli utenti potranno vedere i fotogrammi relativi alle infrazioni accertate con dispositivi Vista-red o vigile elettronico, copia del verbale e relativa notifica, e il pagamento online attraverso carta di credito VISA.

Attraverso il collegamento presente sulla pagina web www.comune.rimini.it/servizi_interattivi/pagamento_contravvenzioni/ , l'utente sarà indirizzato sul portale della concessionaria del servizio di gestione delle contravvenzioni elevate dagli operatori appartenenti al Corpo di Polizia municipale del Comune di Rimini e dagli ausiliari al traffico, dove sarà possibile effettuare le operazioni di visura o pagamento.

I pagamenti saranno effettuati, attraverso il circuito protetto di Veneto Banca, sul conto della società capogruppo della Segec-Megasp, la GEFIL SPA, che provvederà all'accredito sul conto corrente postale del Comune di Rimini.

Non sarà possibile effettuare il pagamento online dei "preavvisi di accertamento" se non dopo la notifica degli stessi che potrà avvenire entro 90 giorni tramite il servizio postale o presso la sede dell'ufficio contravvenzioni P.M. nei giorni ed orari di apertura al pubblico.

I costi trattenuti dal circuito bancario sono a carico dell'utente che effettua il pagamento attraverso carta di credito e sono pari all'1,2% sull'importo + 0,06 € da calcolarsi su ogni transazione (a titolo d'esempio 1 euro e 26 su di una ipotetica contravvenzione di 100 euro).

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:09