Ogni sabato aperto lo Sportello Consumatori

L’Amministrazione Comunale di Rimini e le Associazioni dei Consumatori Adiconsum, Federconsumatori, Lega Consumatori e Codacons ricordano che, in data 1 marzo 2007, è stato sottoscritto un protocollo d’intesa mirato a dare la massima diffusione ai diritti e alla tutela dei consumatori
Data di pubblicazione

L’accordo ha come obiettivo l’attuazione di azioni informative e di sensibilizzazione rispetto ai settori dei consumi e dell’utenza.

La prima di queste azioni, già attuata, è stata l’apertura, presso il Punto Europa del Comune di Rimini in piazza Cavour, di un punto di ascolto denominato ‘Sportello Consumatori’.

Lo sportello è aperto nella mattinata di ogni sabato dalle  ore 9 alle ore 12.

Tutto questo per:

  • informare la cittadinanza circa i diritti a tutela del consumatore;
  • fornire indicazioni alle soluzioni delle problematiche inerenti il diritto dei consumi;
  • aiutare nella scelta per un consumo sicuro e consapevole;
  • dare chiarimenti per la lettura di contratti, obbligazioni ed utenze;
  • distribuire materiale informativo;
  • fornire una presenza fisica a cui rivolgersi per segnalare problemi.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:13