Occupazione proprietà Amir spa: la dichiarazione dell'Amministrazione comunale

Confronto, dialogo, ma nessuna scorciatoia che metta al centro, con azioni non condivisibili, esclusivamente i propri bisogni e progetti di gruppo nel confronto con l'Amministrazione Comunale e soprattutto con il resto dei protagonisti, associazioni, gruppi di persone che hanno idee e proposte e sono impegnati sul campo dei bisogni sociali della Città
Data di pubblicazione


Un'Amministrazione, appunto, che dal momento del suo insediamento è sempre stata aperta al dialogo e al confronto con le decine e decine di gruppi nei quartieri, associazioni, realtà impegnate con propri progetti. Un dialogo che deve saper valutare nel merito contenuti e proposte per trovare, se condivisibili, percorsi e soluzioni anche comuni, assunzioni di responsabilità.
Una volontà di dialogo ribadito dall'incontro che l'assessore Nadia Rossi, a nome dell'Amministrazione comunale, ha avuto nel pomeriggio di oggi con i responsabili dell'azione dimostrativa, dove, oltre alla disponibilità a ulteriori incontri, ha invitato gli occupanti a lasciare la palazzina di via Dario Campana, sede tra l'altro degli archivi aziendali di Amir spa.
Una volontà di dialogo che se rimane aperto anche in queste ore, non può ritenere accettabile l'imposizione, con azioni dimostrative, di soluzioni e volontà che non possono passare per vie diverse da quelle del confronto e del rispetto delle regole.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:08