'Obiettivi condivisi per i lavori al Romeo Neri'

Il Sindaco Alberto Ravaioli ha incontrato questa mattina il Presidente della Cocif e della Rimini Calcio, Vincenzo Bellavista, per discutere dei lavori di adeguamento dello stadio ‘Romeo Neri’ in vista della partecipazione della formazione biancorossa al campionato di serie B. Come è noto, gli specifici regolamenti prevedono alcune modifiche dell’impianto- sia dal punto di vista della capienza che delle misure di sicurezza- rispetto al torneo di C1. La società ‘Rimini Calcio’ ha fornito le proprie indicazioni progettuali le quali saranno tenute in debito conto dall’Amministrazione Comunale in vista degli interventi per adempiere alla normativa sportiva da concludersi entro l’estate 2005. Il Sindaco ha quindi sondato la disponibilità di un coinvolgimento diretto della società Rimini Calcio nel bando a evidenza pubblica per la ristrutturazione radicale dello stadio ‘Romeo Neri’, così come definito nell’atto d’indirizzo votato dal Consiglio Comunale nella seduta del 7 aprile 2005. Così come avvenuto ieri durante un analogo confronto tra il Vice Sindaco Maurizio Melucci e Vincenzo Bellavista, è emersa in maniera chiara la condivisione degli obiettivi e della tempistica per un programma complesso e articolato. Il Presidente della Cocif ha confermato la volontà di partecipare all’operazione, non scartando a priori la possibilità di inserire nella proposta progettuale compilata insieme agli imprenditori interessati anche la gestione dell’impianto sportivo rinnovato. Per quanto riguarda il dimensionamento, il nuovo ‘Romeo Neri’ dovrà poter ospitare 15 mila persone, contemplando già nella fase progettuale la possibilità di essere ampliato sino a 20 mila posti. L’indicazione per i tempi è quella di avviare i lavori immediatamente dopo la conclusione del campionato di calcio 2005/2006.

15/05/2023, 17:15