Nuovo centro sportivo dell'area Ghigi e nido dell'ex seminario approvati dalla Giunta

Il progetto esecutivo per la realizzazione del centro sportivo per il gioco del calcio nell'area Ghigi è stato approvato quest'oggi dalla Giunta comunale, nell'ultima riunione di questa legislatura.

Con l'approvazione di questo atto, la società di progetto "Football Village Rimini srl", aggiudicataria della gara d'affidamento dei lavori si impegna alla costruzione del Centro sportivo per il gioco del calcio nell'area Ghigi costituito da due campi da calcio in erba regolare, due campi regolari in erba sintetica, un campo da calcetto, due da calciotto, più edifici, spogliatoi, tribune. La società s'impegna inoltre, a fronte di una concessione della durata di 50 anni e all'utilizzo dell'intero complesso sportivo facendo propri i proventi della gestione, all'esecuzione di tutti gli interventi e opere di manutenzione ordinaria e straordinaria necessarie al buon funzionamento dell'opera e a provvedere al rinnovo completo degli impianti quando, alla scadenza della concessione, saranno riconsegnati al Comune di Rimini.

La Giunta ha inoltre approvato l'affidamento in concessione mediante procedura d'evidenza pubblica delle due sezioni di nido per l'infanzia dell'ex seminario, che saranno dunque affidate nella conduzione a un soggetto del terzo settore. Lo schema di convenzione e gli atti di gara saranno oggetto di successivi atti da parte del Dirigente del settore Servizi educativi.

15/05/2023, 17:09