Nuovi orari d'apertura del canile comunale "Stefano Cerni"

In vigore gli orari invernali

Il canile di via San Salvatore sarà aperto al pubblico da lunedì a sabato dalle 8,30 alle 12,30 e nel pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30.

Gestito dalle associazioni "Animal Liberation di Rimini", "Insieme per la Valmarecchia", "Associazione Vegetariana Italiana", "La Collina di Vaniglia", la struttura comunale si occupa della custodia dei cani e dei gatti trovati randagi sul territorio, dell'assistenza veterinaria e di tutto ciò che concerne la cura, il mantenimento e lo sviluppo degli animali ospiti, dell'adozione dei cani e dei gatti ai cittadini interessati, del servizio trasporto e ricovero degli animali coinvolti in incidenti stradali, del servizio controllo del territorio facendo da tramite tra chi ha perso e chi ha ritrovato un cane.

Il canile, per favorire l'adozione dei cani e gatti ospitati, provvede, a titolo gratuito all'iscrizione all'anagrafe canina, al rilascio di un libretto sanitario con l'indicazione delle prestazioni veterinarie effettuate (microchip, sterilizzazione, ecc), al ricovero presso il canile comunale in caso di assenza del titolare dell'adozione per gravi motivi di famiglia o per ricovero ospedaliero, al ricovero presso il canile comunale in caso di decesso del titolare dell'adozione.

15/05/2023, 17:26