Nuove preinsegne per il Centro storico

Un nuovo sistema di preinsegne è stato approvato dalla Giunta comunale per valorizzare il Centro storico della città. Approvato anche l'intervento di riqualificazione su via Varsavia
Data di pubblicazione

La Giunta Comunale, nella seduta odierna, ha approvato il progetto di nuove preinsegne (indicazione di luoghi di interesse storico e delle attività commerciali) nel centro storico.

Il progetto ha come obiettivo un significativo intervento di riqualificazione e di immagine per il centro di Rimini. Attualmente agli angoli delle vie laterali, sugli assi principali, sono presenti degli impianti di preinsegne obsoleti, che supportano cartelli riferiti alle attività ove la diversità delle dimensioni, dei colori, delle immagini crea confusione nella percezione visiva e sicuramente situazioni inadeguate al contesto del centro storico.

Il nuovo progetto prevede la sostituzione con nuovi impianti che saranno realizzati in materiale adeguato e di pregio (bronzo o simile). Oltre all'indicazione delle attività commerciali saranno inserite le indicazioni dei beni di interesse storico e architettonico presenti nel centro storico.

Il progetto ha già ottenuto il parere favorevole della Soprintendenza per i beni architettonici e per i paesaggi di Ravenna.

La realizzazione sarà affidata mediante concessione a ditta specializzata, che sarà individuata mediante gara ad evidenza pubblica.

La Giunta comunale ha approvato inoltre il progetto definitivo per l’intervento di riqualificazione di via Varsavia.

Con questo intervento, dal costo di 117.500 euro, la via verrà dotata di un nuovo marciapiede, sul lato ponente fiancheggiante la recinzione del “Villaggio Azzurro”,

L’intervento, che sarà effettuato in forma di global service, prevede anche la realizzazione di un nuovo impianto d’illuminazione pubblica.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:14