Nuova regolamentazione viaria nel quartiere Fiorani

Hanno preso avvio i lavori di rifacimento della segnaletica stradale che modificano la regolamentazione nel comparto compreso fra le vie Circonvallazione Occidentale, Valturio, Duca degli Abruzzi e parco XXV Aprile. 
Data di pubblicazione

La nuova regolamentazione entrerà in vigore mano a mano che saranno completati i lavori per singoli comparti e ha come obiettivo l’aumento il livello di sicurezza alle intersezioni, ma soprattutto quello di evitare il traffico di attraversamento, e i pericoli a esso legati, in un’area prettamente residenziale.

Le principali modifiche che si andranno a introdurre alla circolazione attuale sono:

  1. via Duca degli Abruzzi: tratto via Dario Campana – via Ceccarelli a senso unico di marcia direzione nord (attualmente a doppio senso di marcia).
  2. via Ceccarelli: tratto via Duca degli Abruzzi – via Galliano a senso unico monte – mare (attualmente a doppio senso di marcia; tratto via Galliano – via Flori a senso unico mare – monte ( inversione dell’attuale senso di marcia); tratto Flori – via Circonvallazione Occidentale a senso unico con direzione monte mare (inversione dell’attuale senso di marcia.

3       via Galliano: tratto via Ceccarelli – Fracassi a senso unico direzione sud (inversione dell’attuale senso di marcia); tratto via Busignani – Trizio a senso unico direzione nord (inversione dell’attuale senso di marcia);

4       via Italo Flori: tratto via Fracassi – via Ceccarelli a senso unico direzione nord (inversione dell’attuale senso di marcia); tratto via Tosi – via Ceccarelli a senso unico di marcia direzione sud (attualmente a doppio senso); tratto via Campana – via Fracassi: a doppio senso di marcia (attualmente a senso unico direzione nord).

5       Intersezione via Ceccarelli – via I. Flori: realizzazione di piattaforma rialzata sulla sede stradale come limitatore di velocità;

6       Intersezione via Fracassi – via I. Flori: realizzazione di piattaforma rialzata sulla sede stradale come limitatore di velocità;

“Con questo intervento – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità Paola Taddei - si completa l’opera per la messa in sicurezza di un intero comparto della città, iniziata nei mesi scorsi con la riorganizzazione della circolazione su via Dario Campana e strade limitrofe. L’esperienza ci ha ormai insegnato che le novità, specie in tema di circolazione stradale, portano sempre a un primo momento di disagio proprio perché vanno a mutare abitudini consolidate. Ma sono altrettanto fiduciosa che, dopo il primo momento, la validità delle soluzione adottate diventeranno presto patrimonio comune.”

La nuova organizzazione della circolazione stradale è il risultato della partecipazione, della discussione e del confronto avvenuto nei mesi scorsi tra Assessorato alla Mobilità, Circoscrizione 4 e cittadini organizzati nelle autonome rappresentanze.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:27