Il sito web è stato rinnovato per consentire un’esperienza di navigazione più semplice ed efficace
Dopo l'adeguamento, nel 2021, alle linee guida per i siti delle pubbliche amministrazioni dell’Agenzia per l’Italia digitale (AgID), che comportò una radicale standardizzazione dei contenuti, si compie oggi un ulteriore significativo passo nella riorganizzazione e presentazione delle informazioni.
Nuova architettura dei contenuti, menù di navigazione più chiari e un nuovo servizio di ricerca per consentire agli utenti un’esperienza di navigazione più semplice ed efficace.
Tre le principali novità:
- Un nuovo motore di ricerca ottimizzato con nuovi e più efficienti algoritmi e metodologie dell'intelligenza artificiale;
- Una più efficace organizzazione dei contenuti in sezioni: Amministrazione (tutto quello che riguarda gli organi dell'amministrazione), Servizi (tutti i servizi che eroga il comune suddivisi in ‘per i cittadini’ e ‘per i professionisti’), Novità (tutte le notizie e i comunicati stampa), Vivere il Comune (tutti gli eventi, i luoghi da scoprire e le opportunità di partecipazione);
- Una doppia possibilità di navigazione mediante il menù principale o tramite le Aree Tematiche presenti in home page che consentiranno anche ulteriori filtri nelle ricerche;
- L’introduzione della nuova sezione Servizi e informazioni che raccoglie documenti, servizi, uffici e informazioni in macrogruppi tematici, migliorandone la ricerca.
La redazione web del Comune è a disposizione per qualsiasi segnalazione o difficoltà dovesse riscontrarsi in questa fase di passaggio, ai seguenti riferimenti email e telefonici:
- Email: redazioneweb@comune.rimini.it
- Telefono: +39 0541 704260 704288 704254
Le informazioni non ancora presenti sul nuovo sito sono disponibili in ARCHIVIO
Aiutateci a migliorare il sito utilizzando il modulo web per le segnalazioni.