Il ringraziamento congiunto del sindaco Ravaioli e del presidente della Provincia Vitali alle Forze dell'ordine

"Quella da poco trascorsa è stata una Notte Rosa memorabile, in cui due milioni di persone di tutte le età - dalle famiglie con bambini, ai giovani, fino ai più adulti - hanno scelto Rimini e la Riviera romagnola per divertirsi insieme in maniera sana, dolce, serena, senza eccessi. Un successo di pubblico e mediatico che è anche un successo delle misure prese affinché tutto questo si svolgesse in un contesto sicuro. Per questo riteniamo doveroso rivolgere un plauso e un ringraziamento pubblico alla Prefettura e alle Forze dell'ordine, la cui presenza sul territorio per garantire sicurezza durante il fine settimana della Notte Rosa è stata capillare e al contempo discreta. Lo straordinario lavoro di prevenzione e controllo svolto dagli uomini della Questura, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto e delle Polizie municipali ha infatti permesso di chiudere la Notte Rosa con un ottimo bilancio anche sotto il profilo dell'ordine pubblico, tenendo lontani quegli elementi che non corrispondono allo spirito positivo che contraddistingue il grande "capodanno dell'estate". Grazie davvero al Signor Prefetto, al Signor Questore, ai Comandanti e a tutte le donne e gli uomini che con il loro puntuale lavoro hanno reso possibile tutto questo. La Notte Rosa è stata un indicatore importante, che ci fa confidare in una prosecuzione dell'estate nel segno della sicurezza per i nostri ospiti e i nostri cittadini".

Alberto Ravaioli
Sindaco di Rimini