'No alla chiusura dello stabilimento Colussi'

“In qualità di Presidente del Consiglio Comunale di Rimini non posso che esprimere grande preoccupazione per le notizie inerenti le sorti del pastificio Colussi, ubicato nell’area ex Ghigi. Le intenzioni della proprietà- la quale ha già annunciato la volontà di trasferire altrove l’attività produttiva- si scontrano con il futuro dei 70 dipendenti, il cui lavoro deve essere obbligatoriamente rispettato e tutelato. Non è accettabile che le decisioni unilaterali di un’azienda non tengano conto di questo aspetto che va a incidere sulla vita di 70 famiglie e più in generale sulla economia dell’intera provincia. Ritengo dunque utile, come è già stato annunciato, che il Comune, la Provincia, la Regione, le forze politiche e quelle sociali attivino al più presto un tavolo comune al fine di portare avanti una posizione univoca da porre innanzi alle intenzioni della Colussi. Una posizione che non può e deve derogare dal salvaguardare il lavoro di tutti i dipendenti, sapendo in ogni caso che ventilate ipotesi di destinazioni d’uso dell’area diverse da quella produttiva non troveranno mai alcuno sbocco”.

15/05/2023, 17:16