Proseguono gli interventi del personale Hera per garantire acqua a tutte le famiglie dell'entroterra

In questo momento il personale si sta adoperando per far fronte a due criticità riscontrate nel territorio e causate dall’abbondante nevicata e dal calo delle temperature.

In particolare, in queste ore nella parte alta di Pietracuta si registrata una lieve carenza idrica causata da problemi di fornitura di energia elettrica. La zona si presenta particolarmente colpita dalla neve, tanto che per impraticabilità della strada non è stato possibile predisporre un generatore di corrente alternativo. Tecnici Enel hanno appena terminato la riparazione del guasto. Questo intervento consentirà al personale Hera di ripristinare pienamente la fornitura idrica già entro il pomeriggio.

Nel Comune di Poggio Berni, invece, si è verificata una rottura nella condotta di adduzione gestita da Romagna Acque. Squadre operative sono tuttora al lavoro per trovare l’esatto punto di rottura, ma le ricerche sono rese ancor più difficoltose dall’abbondante strato nevoso che ricopre il terreno.

Imprese attivate da Romagna Acque e da Hera sono già pronte per intervenire tempestivamente nella riparazione. Contrariamente a Pietracuta, non si ha la certezza che la rottura possa essere ripristinata in poche ore.

L’azienda continuerà comunque a mantenere la massima allerta e a garantire un monitoraggio costante del territorio, contenendo al massimo i possibili disagi.

Hera ricorda che per segnalazioni o emergenze, è attivo il numero verde di Pronto Intervento Reti 800.713.900, attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.

15/05/2023, 17:25