Nasce a Miramare il primo gruppo di Civico Vicino Volontario, la nuova rete di volontariato voluta dal Comune di Rimini

Con la firma della convenzione nasce a Miramare il primo gruppo di Ci.Vi.Vo., la rete di volontariato voluta dal Comune di Rimini per favorire la costituzione dal basso gruppi civici sul territorio.
Data di pubblicazione

Si occuperanno della cura e sistemazione del parco di Miramare i volontari del primo gruppo Civico Vicino Volontario, di quella bellissima zona verde compresa tra via Giubasco, via Losanna e via Cavalieri di Vittorio Veneto, per renderlo bello, vivibile, pulito e dare il proprio contributo al bene collettivo in collaborazione col personale di Anthea S.r.l., la società in house del Comune a cui sono affidati i servizi di manutenzione del verde pubblico, che ha messo a disposizione le proprie attrezzature e la propria competenza per fornire ai volontari informazioni su come operare nel migliore dei modi e in sicurezza.
E non poteva essere che con un momento di festa, a cui hanno partecipato il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi e gli assessori Nadia Rossi e Sara Visintin, ad aprire questa nuova avventura per avvicinare il Palazzo, sempre più come ha rilevato il Sindaco nel suo intervento inaugurale - casa comune, e il territorio, i quartieri per amare la propria città per prendersene cura in prima persona.
A questo primo gruppo di Ci.Vi.Vo. presto se ne affiancherà un altro, e nei prossimi giorni sarà firmata la seconda convenzione coi cittadini volontari che si prenderanno cura del parco del V Peep.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:08