Nasce il gruppo Ci.vi.vo della scuola primaria Miramare. E sabato 28 marzo la giornata ecologica organizzata dai volontari del Lago della Cava

Ha preso il via mercoledì 25 marzo l’attività del gruppo Ci.Vi.Vo della scuola primaria Miramare in via Pescara, gruppo formato da 9 genitori. I volontari realizzeranno piccole opere di manutenzione all'interno dell' edificio e cureranno il cortile esterno alla scuola.

Si tratta del 46esimo gruppo Civivo che si costituisce da quando è stato avviato il progetto e nello specifico è il 18esimo composto da genitori delle scuole del territorio, a dimostrazione dell'attenzione e della grande sensibilità dei cittadini. I gruppi Civivo nelle scuole, infatti, non si occupano solo di contribuire alla piccola manutenzione degli edifici, ma si sono ritagliati anche un ruolo di supporto alle attività didattiche e alle iniziative degli insegnanti. Un lavoro prezioso che restituisce alle scuole la loro dimensione primaria di spazi di aggregazione sociale e culturale, facendone luoghi di cui tutto il territorio si prende cura.

Un momento di aggregazione particolare è anche quello proposto dal gruppo Ci. Vi.Vo “Lago della Cava”, che sabato 28 marzo a partire dalle 9 organizza la Giornata ecologica. I volontari procederanno alla pulizia del perimetro del lago, al ripristino delle recinzioni intorno allo stesso ed alla pulizia del parco. Parteciperanno anche i volontari del gruppo Ci.Vi.Vo. 'Parco della Cava', ma l’invito è aperto a tutti. Il ritrovo è alle ore 9 nel parcheggio adiacente alla polisportiva Stella, via Fantoni.

15/05/2023, 17:01