“Molo Eat Parade”: ordinanza di divieto di vendita per asporto di ogni tipo di bevanda contenuta in bicchieri di vetro

Con propria ordinanza il Comune di Rimini ha disposto il divieto di vendita per asporto di ogni tipo di bevanda contenuta in bicchieri di vetro e in bottiglie o confezioni di vetro in occasione della manifestazione denominata “Molo Eat Parade” che si terrà tra il 28 giugno e il 30 giugno 2019 sul Lungomare Tintori, nel tratto dalla Rotonda del Grand Hotel compresa sino a P.le Boscovich.

Considerato che le bevande in contenitori di vetro potrebbero far registrare episodi di uso improprio degli stessi nonché dispersione – nell’area interessate dalla manifestazione e nelle aree immediatamente adiacenti - di un elevato numero di bottiglie di vetro i cui frammenti in caso di rottura potrebbero costituire serio pericolo per l'incolumità delle persone, per porre in essere azioni per tutelare la sicurezza delle persone, preservare l'ambiente e nel contempo contribuire a creare le condizioni affinché vi sia maggiore garanzia di ordine pubblico;

E’ vietato a chiunque e in qualsiasi forma, compresi i distributori automatici, svolga attività di vendita o somministrazione di bevande in recipienti di vetro di non vendere per asporto bevande in bottiglie, bicchieri e contenitori di vetro in un raggio di 250 metri dall’area indicata dalle ore 10 di venerdì 28 giugno  alle ore 1 di sabato 29 giugno; dalle ore 10 di sabato 29 giugno alle ore 1 di domenica 30 giugno e dalle ore 10 alle ore 16 di domenica 30 giugno.

E’ vietato altresì di accedere all’area della manifestazione durante gli orari di svolgimento delle stesse con bottiglie, recipienti e contenitori di vetro.

15/05/2023, 16:39