Manutenzione straordinaria sul reticolo idrografico minore
A partire da domani 2 aprile si avvieranno alcuni lavori di manutenzione straordinaria sul reticolo idrografico minore nella via Consorziale, un intervento che prevede alcune modifiche alla circolazione stradale.
L’intervento è inserito nell’ambito della messa in sicurezza dei fossi e degli attraversamenti (tombinature) stradali e dell'eliminazione di potenziali allagamenti di alcune sedi stradali della zona interna del territorio. In particolare, nella via Consorziale, nel tratto compreso fra il civico 8 e l’attraversamento del fosso Barigello, si eseguirà la posa di nuovi tombinamenti sotto stradali con riprofilazione dei limitrofi fossi stradali, al fine di migliorare le condizioni di deflusso delle acque meteoriche. Un intervento che prevede anche il successivo ripristino di porzioni del manto stradale.
Per tali opere è necessaria una chiusura totale della circolazione veicolare e pedonale, a decorrere da domani - 2 aprile - fino al giorno 19 aprile, con esclusione dei residenti, frontisti e mezzi di soccorso, nel tratto compreso dall’intersezione con via Santa Cristina all’intersezione con via Marignano.