MICHELANGELO INFINITO - Giovedì 27 settembre ore 20.30 Cinema Fulgor

L'inizio della nuova stagione cinematografica porta un'importante novità al Cinema Fulgor.

Giovedì 27 settembre 2018 il calendario delle rassegne cinematografiche autunno/inverno dei Cinema Fulgor e Settebello vedrà entrare in scena la rassegna “Arte e Cinema”. Come apertura ai numerosi appuntamenti, in uscita per la prima volta nelle sale cinematografiche: “Michelangelo Infinito” di Emanuele Imbucci con Enrico Lo Verso in Michelangelo Buonarroti e Ivano Marescotti in Giorgio Vasari.

Il film traccia un ritratto avvincente e di forte impatto emotivo e visivo dell’uomo e dell’artista Michelangelo, da una parte schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le proprie convinzioni e ideologie, di pari passo con il racconto cinematografico della sua vasta produzione artistica, tra scultura, pittura e disegni, con spettacolari riprese in ultra definizione (4K HDR) e da punti di vista inediti ed esclusivi, cui si aggiungono ricostruzioni sorprendenti attraverso evoluti e sofisticati effetti digitali.

Film documentario distribuito dalla Lucky Red al quale seguirà, principalmente durante i martedì sera, un ciclo di appuntamenti Film Documentari distribuiti da Nexo Digital. Per non lasciare niente al caso e rendere ancora più strutturati questo ciclo di incontri sull’Arte ad aprire le serate il professore docente di Arte Sacra, Iconografia e Iconologia, Alessandro Giovanardi che con approfondimenti mirati saprà rendere ancora più unici e significative le serate al Cinema.

PROGRAMMA della serata:

20:30 Aperitivo / Buffet

21:00 Alessandro Giovanardi spiega Michelangelo

21:30 Proiezione del film "Michelangelo Infinito" regia di Emanuele Imbucci

E' possibile prenotare il biglietto presso la biglietteria del Cinema Fulgor dalle ore 18:30 alle ore 21:30 o chiamare lo 0541.709545 negli stessi orari, fino ad esaurimento posti.

“Arte e Cinema” sarà un ciclo di eventi capaci di offrire un’esperienza visiva innovativa e di far vivere sul grande schermo tutta la ricchezza delle mostre, degli artisti e dei musei più importanti del mondo. Altri titoli che ci attendono sono “Salvador Dalì” del regista David Pujol che con immagine suggestive saprà raccontarci la genesi di un’artista che è parte integrante del nostro quotidiano. Salvador Dalì, definito dal regista Alfred Hitchcock “il miglior uomo in grado di rappresentare i sogni” a seguire il docu-film “Klimt e Schiele. Eros e Psiche” regia di Michele Mally dove si parlerà degli scandali, dei sogni e delle ossessioni della Vienna dell’epoca d’oro. Per approfondire e valorizzare ancor di più questi incontri come anticipato vi sarà ad accogliere il pubblico una breve introduzione di Alessandro Giovanardi, professore e profondo esperto del settore. Immancabile welcome drink a coronare serate come queste.

Per approfondimento sugli appuntamenti settimanali del cinema Fulgor e Cinema Settebello:

Info:
Cinema Fulgor